13 Dicembre 2018 ore 15.00 Arena Industria 4.0 – Un Evento Unico sul Marketing Sanitario

Il 13 Dicembre 2018 alle ore 15.00 terrò un Seminario sul Marketing Sanitario all’interno della Fiera SMAU persso la Mostra d’Oltremare (NA).

E’ la prima volta che in Regione Campania si parla seriamente di Marketing Sanitario e di come questo può avere risvolti positivi sulla vita del paziente, sulla gestione della spesa pubblica e sul fatturato delle realtà sanitarie.

Diciamocelo immediatamente, se tu hai una realtà sanitaria non convenzionata con il SSN e non fai marketing sei sulla strada giusta per il fallimento.

Se hai una realtà sanitaria convenzionate con il SSN e non fai Marketing perché credi che la “mucca” (il SSN) ti darà latte infinito, i tuoi giorni sono contati.

Qualsiasi sia la realtà sanitaria che tu abbia, è necessario fare immediatamente Marketing Sanitario.

Prima che tu ti faccia strane idee, chiariamolo subito, il Marketing Sanitario è un marketing ETICO, finalizzato alla vendita ma anche alla corretta gestione del paziente e della spesa pubblica.

L’intero seminario sarà molto pratico, voglio che 10 minuti dopo aver terminato il seminario tu possa entrare nel tuo studio medico, nella tua clinica o nel tuo laboratorio e cambiare il modo con cui fai entrare i clienti dalla porta.

Ti lascio l’abstract del seminario e spero di vederti dal vivo il 13 Dicembre 2018

Il paziente moderno è senza ombra di dubbio il paziente più esigente di sempre. Costantemente connesso ad internet vuole essere parte attiva della sua cura non accettando più passivamente quanto riferitogli dal medico se non ampiamente “validato” dalle sue ricerche sul web.
Questo atteggiamento per quanto distorto ci offre un’interessante spunto di riflessione su quello che è un settore scarsamente sviluppato in Italia ovvero: il MARKETING SANITARIO.
In un mondo dove la domanda e l’offerta la fanno da padrona, è paradossale osservare come le strutture sanitarie, i medici, le case di cura ecc non capiscano il potenziale del marketing applicato al loro mondo. Un marketing totalmente diverso da quello tradizionale orientato alla diffusione di competenze e basato sul vero scambio di valore. Il workshop si rivolge a tutti i professionisti che operano nel mondo della sanità e che sono realmente interessati alla rivoluzione comunicava rappresentata dal marketing nel mondo sanitario.